• Senza categoria

Nuova sede per la II Circoscrizione

Alla presenza del Presidente e dei Consiglieri di Circoscrizione, del curatore fallimentare del Lestrella, di alcuni dirigenti e impiegati comunali, di 3 rappresentanti della Polizia Municipale e di alcuni cittadini, il Sindaco ha tagliato il nastro della nuova sede. All’interno del locale il primo cittadino ha parlato dei nostri quartieri e dei loro problemi e della soluzioni che la sua amministrazione sta cercando di porre in essere.  

 

Invece di tentare un riassunto del discorso di Zaccheo, preferisco pubblicarlo integralmente. (Link del discorso… appena il buon Enrico avrà il tempo per farlo [vedi in fondo]).

 

Vi riporto solo lo stralcio di una dichiarazione che il Sindaco ha fatto quando ormai avevo smesso di registrare: “Presto nei locali del Lestrella si trasferirà un presidio del 118. Oltre ai loro normali compiti d’istituto (intervenire per le emergenze) è stato concordato che il 118 assicurerà a questi quarieri una sorta di presidio medico attivo 24 ore sui 24. L’unità del Q4 sarà infatti altamente qualificata con la presenza h24 di un medico rianimatore. Chi dovesse aver bisogno – ha detto Zaccheo – troverà personale medico competente pronto ad aiutarlo”.

Allegato: taglio del nastro

Allegato: foto di gruppo

Debbo riconoscere che il centro Lestrella sta cambiando faccia. Al primo piano è bello vedere raggruppate in un unico corridoio esterno la sede della Polizia Municipale, la sede della Circoscrizione e la biblioteca comunale.

Allegato: corridoio lestrella

Ecco alcune immagini della biblioteca:

Allegato: orario biblioteca

Allegato: biblioteca1

Allegato: biblioteca2

Allegato: biblioteca3

Salvatore Antoci

UPDATE: è stato pubblicato il discorso del Sindaco: http://www.q4q5.it/modules/filmati/index.php?vid=15

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. enzo1950 ha detto:

    Va bene l'inaugurazione nei locali al Centro Lestrella per i Consiglieri di Circoscrizione.

    Era proprio necessario offrire tutto quel rinfresco (si vede nella foto) a tutti gli invitati. Sempre per la serie magna..magna..e a spese di pantalone. 

    Vincenzo Borrelli

  2. Freddy ha detto:

    Dai, Enzo non esageriamo, un normale rinfresco per un'occasione del genere non mi sembra un grosso problema.

    Tieni conto che aver realizzato qui, nei nostri quartieri, la nuova sede della circoscrizione, rapresenta la volontà di questa amministrazione di concentrare l'attenzione su questi quartieri e ciò va apprezzato.

    Non dimentichiamoci infatti che la circoscrizione comprende anche il quartiere Q2 ed il quartiere Q3.

    Per tale motivo mi concentrerei su altri problemi sui quali dobbiamo invece lottare (grazie anche a gente non menefreghista come te) ancora molto, affinchè Q4 e Q5 diventino presto quartieri normali, alla stregua di ogni altra zona di Latina.

    Freddy

  3. erafpic ha detto:

    Direttore carissimo

    non ho potuto partecipare alla inaugurazione perchè impegnato in azienda da una assemblea sindacale sul tema "conserviamo il posto di lavoro a gen 2009 o siamo in mobilità??

    E stasera vedendo le foto di quella che è la nuova sede , che tutta la componente del PD in circoscrizione ha fortemente voluto in quanto e anche se sistemata in una proprietà privata e paghiamo l'affitto,   sono soddisfatto che finalmente è sistemata nel cuore della circoscrizione e vicino alla gente dei Quartieri.

    Sembra poco ma è una conquista per un semplice motivo : al centro della comunità un Consiglio Circoscrizionale è seguito e deve realmente sviluppare e consigliare alla Amministrazione centrale le soluzioni per il territorio  di competenza. Negli anni scorsi la Circoscrizione è stata utilizzata a scopi di partito e per lanciare in carriera nuovi amministratori comunali a discapito della comunità e dei servizi reali alla comunità.

    Non permetteremo più che la politica della circoscrizione sia asservita a quella centrale comunale: invitando per esempio i cittadini a partecipare ai consigli. 

    Visto l'ora tarda saluto tutti e prometto di trattare gli altri  temi discussi in sede cicoscrizionale successivamente al diradarsi delle preoccupazioni per il lavoro.

    Saluti.

    Raffaele Piccolo

  4. Salvatore ha detto:

    Ecco l'articolo publicato da Latina Oggi: